fbpx

Il tuo eCommerce professionale e di successo.

Sei nel posto giusto!

Negli anni ci siamo specializzati nella realizzazione di progetti eCommerce in svariati settori! 

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare progetti digitali capaci di incrementare il business dei nostri clienti. 

Il focus è sempre stato quello di capire e analizzare il mercato cercando di ottimizzare al massimo il ritorno sull’investimento (ROAS), per questo non ci limitiamo a fornire un semplice sito ma cerchiamo di strutturare e affiancare il cliente seguendolo anche nello sviluppo di una vera e propria strategia marketing di successo.

Cosa possiamo offrirti… veramente!

Esperienza e trasparenza

Sembra scontato ma il primo e il più importante valore che ti possiamo offrire è la nostra professionalità raggiunta negli anni lavorando in svariati progetti dedicati alla vendita online.

Cerchiamo di instaurare rapporti veri e duraturi con il cliente e manteniamo il focus sull’obiettivo principale: crescere insieme cercando di ottenere risultati sempre più solidi e concreti.

Progetti che funzionano

Possiamo dirlo.. noi creiamo progetti che funzionano!

Il perché è ovvio: non accettiamo mai di realizzare progetti che non siano fondati su dei dati concreti e verificati. Per questo prima di partire con ogni progetto andiamo a studiare ed analizzare il settore e la fattibilità del business cercando di andare a “colpo sicuro” e di ridurre al minimo gli eventuali rischi di investimento.

Tutoring e Formazione

Uno dei fattori fondamentali per il successo di un progetto eCommerce è quello di “parlare” tutti la stessa lingua. Nel nostro processo di lavoro integriamo delle vere e proprie sessioni formative  per il cliente al fine di poter allineare tutto il team sugli strumenti e strategie di comunicazione digitali. In questo modo possiamo veramente lavorare a quattro mani unendo le esperienze e potenziando al massimo ogni singola azione di marketing. 

Report e ottimizzazione

Come tutti i processi di vendita, anche gli store online si basano sui dati: ecco perché parte del nostro lavoro è focalizzato nel monitorare, analizzare ed ottimizzare l’intera customer journey dei visitatori di un sito eCommerce. Nella vendita online il processo di vendita si riduce in “micro momenti” che devono essere rivisti e messi in discussione continuamente per ottimizzare  il costo di conversione e fidelizzare il cliente acquisito.

Il nostro Metodo di lavoro.

Come realizziamo progetti eCommerce di valore.

01

Per prima cosa...

Studiamo e analizziamo!

Siamo fermamente convinti che ogni progetto digitale, sopratutto l’eCommerce, debba essere creato e sviluppato seguendo un’analisi tecnica del settore specifico. Per questo prima di iniziare analizziamo il mercato, i trend di settore, i buyer personas e i competitor al fine di identificare una strategia di successo focalizzata sulle KPI (key performance indicator) più importanti.


L’obiettivo di questa fase fondamentale è quello di sviluppare dei veri e propri Business Model Canvas che possano diventare una vera e propria “guida” e punto di riferimento dell’intero progetto.

02

E' ora di mettere le mani in pasta!

Sviluppiamo (assieme) il tuo progetto.

La fase di sviluppo del progetto richiede parecchio impegno sia da parte nostra che del cliente. Non ci limitiamo a creare un layout standardizzato per tutti ma cerchiamo di trovare una sorta di equilibrio tra il gusto e le esigenze del cliente con quello che realmente il settore e gli utenti online si aspettano di trovare. 

 

Per questo, prima di sviluppare il progetto vero e proprio, realizziamo varie proposte grafiche e le analizziamo assieme al cliente seguendo una certa procedura che ci permette di uscire con un prodotto che funzioni e che non lasci margine di ripensamento. 

03

La fase più importante.

La vera e propria strategia.

Ogni progetto eCommerce se non è alimentato da una strategia di marketing ben strutturata e specifica per il settore di riferimento non potrà mai funzionare. 


Il potenziale cliente che vede per la prima volta un prodotto online difficilmente lo compra subito, per questo gran parte del nostro lavoro è quello di sviluppare una strategia ad hoc che sia sempre guidata dai dati e che segua il cliente in tutte le fasi del funnel di conversione.

 

I canali di comunicazione sono molti e spesso devono essere abbinati tra loro per poter essere presenti con il proprio prodotto in tutti i touch-point della customer journey.   

04

Un VERO partner.

Tutoring e formazione.

La vera forza di un team funzionante è la comunicazione costante tra tutti i membri del gruppo. 


Per questo motivo abbiamo integrato nel nostro processo di lavoro delle sessioni formative dedicate ai nostri clienti per poter essere allineati tutti con lo stesso “linguaggio digitale” aumentando di conseguenza le performance nello sviluppo di nuove strategie e dinamiche organizzative di progetto.  

 

Il vero plus di un progetto eCommerce di successo sta nell’ottimizzazione di ogni piccola fase produttiva per questo siamo fermamente convinti che se tutto il team (ROUND + cliente) è allineato e capace di interagire costantemente può superare ogni ostacolo con maggiore facilità e sicurezza. 

 

Il vero obiettivo è quello di far crescere il business dei nostri clienti con risultati sempre più concreti ed ottimizzati. 

Quali sono le domande più frequenti?

Queste sono alcune delle curiosità che più frequentemente ci vengono poste. Forse c'è anche la risposta che cerchi!

Significa esternalizzare tutta la gestione dell’e-commerce.

 

Possiamo occuparci di tutti quegli aspetti di gestione dello shop online che vanno al di là dello sviluppo del sito: la logistica, il customer care, la gestione degli ordini, dei resi, delle fatture e delle spedizioni.

 

L’obiettivo è offrire ai tuoi clienti un servizio impeccabile, facendo mantenere loro un rapporto diretto con il tuo brand e permettendoti di concentrarti in altre attività di valore.

Siamo specializzati nell’utilizzo di Prestashop per lo sviluppo degli shop online.

 

Possiamo comunque utilizzare Woo-Commerce o altre piattaforme di sviluppo qualora ci fossero necessità particolari.

Certo che sì.

L’eCommerce, per sua natura, nasce per la vendita online svincolata dal negozio nel senso più classico del termine.

Anzi, la cosa migliore è sempre pensare al proprio eCommerce come ad un canale di vendita assolutamente autonomo rispetto ad ogni altro canale.

In generale sì, ma è bene valutare ogni situazione specifica per trovare una soluzione personalizzata per permetterti di approcciare il lavoro nel modo più flessibile e adatto alle tue esigenze.

È bene sapere che, in generale, un eCommerce tecnicamente performante e user-friendly aumenterà di molto anche i risultati degli investimenti pubblicitari di digital marketing.

Ti invieremo periodicamente dei report sulle metriche più utili per monitarare l’andamento del tuo eCommerce, organizzando periodicamente degli incontri per un confronto e un’analisi congiunta. 

Possiamo supportarti su tutto, anche a muovere i primi passi: fornirti i preventivi da parte di diversi corrieri, gestire gli aspetti amministrativi e tutte le altre informazioni tecniche e pratiche che possono servirti per fare le dovute valutazioni.

Le soluzioni sono molteplici, la scelta sta a te.

Puoi affidarci la gestione completa in full-outsourcing e dedicare le tue risorse interne ad altre attività o optare per e-commerce chiavi in mano, da poter gestire autonomamente a seguito di un training dedicato.

Se invece preferisci si possono trovare delle soluzione intermedie di collaborazione nella gestione dell’eCommerce.

Ovviamente, dipende da diversi fattori: in primis, la complessità del progetto e il numero di prodotti da inserire ma sarà nostra cura fornirti una previsione temporale realistica.

Eccoci... è arrivato il momento di fare quattro chiacchiere sul tuo progetto.

Compila con i tuoi dati il form sottostante. Sarai ricontattato dal nostro team per fissare un primo appuntamento conoscitivo. 😉
Oppure...
contattaci subito al +39 0423 714194

Round è un’agenzia certificata:

Inizia!

Vuoi migliorare la tua presenza online

Hai in mente un progetto digital-based? 

Possiamo aiutarti noi!

Ciao!

Curioso di saperne di più sul Metodo Round o sui nostri servizi in generale?

Scrivici due righe e parlarci di quello che hai in mente: ti ricontatteremo per parlarne!

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp