18 Feb 2018

Le sponsorizzazioni sui social: servono davvero?

Oltre alla realizzazione di siti web, pensa al web marketing!

Ormai non è certo una novità avere una pagina Facebook ed Instagram che rappresenti la propria attività commerciale per una strategia di web marketing dopo la creazione del sito web. Ma quali sono le potenzialità dei social?

Una pagina sui social più rilevanti per il proprio settore - che sia Facebook, Instagram, Snapchat, LinkedIn etc. - permette principalmente di raggiungere un maggiore bacino di potenziali clienti e di creare un dialogo diretto con loro ecco perché è uno dei principali strumenti di web marketing utilizzati oggi.


Consiste in una vera e propria mutazione della comunicazione avvenuta con il web - dopo l’essere presenti con un proprio sito internet - e che dobbiamo saper valorizzare per la nostra azienda.


Gli strumenti che abbiamo a disposizione sui social sono ovviamente la pubblicazione di contenuti per creare interesse sulla nostra attività, sui nostri prodotti e servizi (vi rimandiamo al nostro articolo COME UTILIZZARE I SOCIAL NELLA STRATEGIA DI WEB MARKETING? per approfondimenti!).


Le sponsorizzazioni come strategia di web marketing!

Ma lo strumento ancor più importante, e da saper utilizzare al meglio per ottenere buone prestazioni dal web marketing, è la sponsorizzazione sui social dei contenuti che desideriamo, per raggiungere la domanda latente degli utenti. Creare interesse nel nostro prodotto è l’inizio, farne capire l’utilità a chi non lo conosce potrebbe essere la svolta per le conversioni d’acquisto!


Le sponsorizzazioni sui social si muovono sempre su due fronti: budget e target; entrambi da studiare appositamente per il nostro caso specifico e fondamentali per raggiungere le persone che interessano al nostro mercato ma per la conversione il focus principale è la comunicazione adatta! Raggiungere potenziali clienti con un messaggio debole porterà ad uno spreco di energie e soldi - una strategia di web marketing fallimentare. Il messaggio efficace non dev’essere di marketing diretto per forza, come abbiamo detto raggiungere la domanda latente può essere la strada più giusta da seguire sui social!


Un piccolo appunto lo facciamo sulla gestione della pagina social: non abbandonate i vostri clienti. Commenti e recensioni vanno sempre gestiti al meglio, soprattutto se negativi!


Vuoi saperne di più? Contatta il nostro studio web di Montebelluna (Treviso) anche solo per una chiacchierata!

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